Tematiche

Soluzioni in Cloud

L’uso del Cloud nella videosorveglianza sta rivoluzionando il settore della sicurezza offrendo prodotti che vanno ad affiancare, integrare o in alcuni casi sostituire i sistemi tradizionali basati su infrastrutture locali. I vantaggi principali sono i ridotti costi di manutenzione, la scalabilità dei sistemi e un'avanzata gestione da remoto.

Quando si parla di Cloud per sistemi video ci si riferisce ad un’ampia gamma di possibili soluzioni da un punto di vista tecnico ed architetturale con diverse e importanti funzionalità disponibili per applicazioni di ogni genere che possono inoltre facilitare l’integrazione con sistemi esistenti. 

Per l’utilizzo delle soluzioni Cloud devono essere preventivamente valutate in modo attento le esigenze dell’utente e gli eventuali vincoli posti in essere dal sistema e dall’organizzazione del cliente.

richiedi informazioni

Hybrid Cloud e VSaaS Cloud

Esistono sostanzialmente due diversi tipi di Cloud per la videosorveglianza da scegliere in base all’ambito specifico: 

- Hybrid Cloud - Soluzioni che integrano sistemi di videosorveglianza locali, come telecamere IP, NVR e/o VMS con servizi in Cloud per consentire la visualizzazione dei dati da remoto con vantaggi di sicurezza ed accessibilità.

- VSaaS (VideoSurveillance-as-a-Service) - Soluzioni complete, tipicamente “cloud native”, che consentono di archiviare, gestire e accedere ai dati video in remoto tramite l'utilizzo di servizi Cloud.

I vantaggi del Cloud nella videosorveglianza

I benefici dell’utilizzo del Cloud in ambito security sono: 

- Scalabilità e flessibilità. Grazie al Cloud Computing non è più necessario investire in infrastrutture hardware e di rete locali. Ciò consente di ridurre i costi di implementazione e manutenzione, dimensionando velocemente il sistema in base alle esigenze di un determinato periodo.

- Accessibilità. Con il Cloud i dati possono essere accessibili da qualsiasi luogo, in ogni momento e con qualunque dispositivo tramite una connessione internet. 

- Sicurezza dei dati. Per garantire una maggior protezione e tutela dei dati personali i servizi Cloud devono offrire opzioni di crittografia, autenticazione multi-fattore e protocolli di sicurezza avanzati per garantire che i dati siano al sicuro da accessi non autorizzati. 

Compila il form per richiedere informazioni oppure clicca qui per tornare alle nostre soluzioni







    Leggi la nostra Privacy policy

    Dal blog
    crossarrow-leftarrow-right