Il Team Bettini è da sempre attento al tema della sostenibilità. Per questa ragione l’azienda rispetta un “Decalogo Green” in cui sono indicate buone pratiche per la tutela ambientale.
Grazie a questo atteggiamento virtuoso ha ottenuto una certificazione specifica: la UNI EN ISO 14001:2015, con verifiche annuali.
La sede di Saronno, infatti, è a impatto ridotto. Tutti i corpi illuminanti sono costituiti da LED a basso consumo energetico e sono state eliminate le batterie usa e getta, sostituite con batterie ricaricabili.
Per la pulizia delle sue diverse sedi, sono selezionati solo prodotti green ed utilizzata carta 100% riciclata.
Questa attenzione si osserva anche in produzione: sono utilizzati apparati elettronici a basso consumo e gli imballaggi dei prodotti GAMS sono 100% in carta ecocompatibili e riciclabili e contengono un sistema anti-urto ideato appositamente per le nostre esigenze.
La politica plastic free di Bettini sta portando l’azienda ad abbandonare stoviglie monouso e bottigliette. Per questo sono state installate le nuove aree break ecologiche con bicchieri di carta e palettine 100% ecocompatibili e stazioni di acqua potabile con borracce personalizzate per ogni collaboratore.
Con l’introduzione di una piattaforma informatica d’avanguardia viene utilizzata una quantità molto inferiore di carta per la stampa e le poche risme necessarie sono di tipo ecologico.
Con la volontà di un costante miglioramento vengono infine prefissati annualmente nuovi obiettivi misurabili, nella convinzione che i valori a cui l’azienda si ispira - Energia, Passione, Entusiasmo, Competenza, Ricerca e Innovazione – non debbano essere disgiunti dal rispetto per il mondo in cui viviamo.