Bettini costruisce i prodotti GAMS con particolare attenzione al consumo energetico e alla sostenibilità. Produzione a ridotto impatto, componenti a basso assorbimento e packaging 100% riciclabile sono alla base dell'impegno green dell'azienda.
I device GAMS sono realizzati con componenti a basso assorbimento per consentire all’utente finale di ottimizzare al massimo le risorse energetiche. Nel rispetto delle politiche green questo permette un utilizzo continuo del prodotto garantendo una sicurezza costante.
I prodotti GAMS vengono progettati e costruiti in Italia da Bettini. Questo consente un controllo sui processi di produzione che si svolgono nel rispetto dell’ambiente e conformemente agli standard UNI EN ISO 14001:2015 e nel rispetto del Decalogo Ambientale Bettini.
Gli imballi dei prodotti GAMS sono 100% ecocompatibili studiati con una composizione di materiali riciclabili a impatto zero. L’utilizzo della carta è previsto per la maggior parte dei componenti del package.
Nel reparto di produzione viene utilizzato PadPak, un sistema rivoluzionario radicato nella sostenibilità e nell’innovazione della responsabilità ambientale. Carta multistrato viene convertita in cuscinetti da protezione su misura che assorbono gli urti grazie a un processo di piegatura e fissaggio brevettato. Questo fornisce una soluzione protettiva green e garantisce, durante il processo di spedizione, indici di danneggiamento nettamente inferiori rispetto a quelli tipici degli imballi di plastica.
Bettini ha provveduto a certificarne la tenuta attraverso il superamento di test conformi alla normativa DIN EN 22248/22206. Le parti del package che non prevedono l’uso di carta sono 100% biodegradabili.