Da febbraio 2023 Bettini distribuisce i prodotti Ava Security, poi Avigilon Alta.

Cambiamenti di brand e gamma prodotti Avigilon

Motorola Solutions ha apportato negli ultimi mesi importanti cambiamenti a livello di presentazione dei marchi e dei prodotti che ad essi afferiscono.

Avigilon Alta comprende sia le soluzioni prima conosciute come “AVA Security” (videosorveglianza cloud-native) sia quelle precedentemente note con il brand Openpath (controllo accessi cloud-based).

I prodotti Avigilon on-premise, ovvero in locale, rientrano invece nel nuovo marchio “Avigilon Unity”.

Oggi Avigilon ha quindi due divisioni principali: Avigilon Alta e Avigilon Unity. Questi due brand insieme formano l’”Avigilon Security Suite”, un ecosistema di sicurezza completo per la sicurezza video e il controllo accessi che dedica particolare attenzione al tema dell’affidabilità della tecnologia, alla scalabilità e alla flessibilità.

Entrambi i mondi beneficiano dell’avanzata analitica video basata su IA e di una user experience all’insegna della semplicità e della rapidità.

Avigilon Alta

Avigilon Alta è la suite di sicurezza cloud-native che consente di controllare la sicurezza da qualsiasi luogo.

Con le soluzioni Avigilon Alta è possibile creare sistemi completamente in cloud oppure integrare alcuni device all’interno di un sistema esistente per potenziare le capacità di analisi e avere più facilmente accesso remoto all’impianto, con soluzioni personalizzate per una totale flessibilità operativa.

Avigilon Unity

Precedentemente: Avigilon Control Center, Avigilon Cloud Services, Avigilon Access Control Manager.

Avigilon Unity è la suite di sicurezza on-premise che centralizza sicurezza video, controllo accessi e gestione del cloud in un’unica piattaforma. La sua interfaccia di video management alimentata dall'IA supporta la gestione degli eventi in tutti i siti videosorvegliati utilizzando anche i dati di controllo accessi.

Bettini distributore Avigilon

Da molti anni Bettini è distributore delle soluzioni Avigilon e da qualche mese anche delle soluzioni AVA Security/Avigilon Alta.

Esaminando i dati provenienti da altri Paesi, è possibile affermare che in pochi anni la sicurezza in cloud rappresenterà un’importante fetta di mercato anche in Italia grazie soprattutto ai vantaggi portati dalla sua flessibilità e scalabilità e all’assenza di infrastrutture locali da aggiornare e manutenere.

Bettini integra nel suo catalogo questi prodotti all’avanguardia e vuole essere tra le prime aziende italiane a cavalcare l’onda dell’innovazione cloud.

In questi mesi è in corso inoltre una serie di eventi che presentano la soluzione al pubblico, spiegandone i benefici e rispondendo ai dubbi dei clienti, soprattutto in materia di cyber security legata al cloud.