In risposta alle esigenze del settore retail in continua evoluzione, Bettini offre soluzioni innovative che vanno oltre il tradizionale ruolo della videosorveglianza per la motivi di security. Con l'uso dell'Intelligenza Artificiale è possibile ottenere interessanti dati dai flussi video delle telecamere di sicurezza che portano ad un più efficiente management dei negozi con l'obiettivo di aumentarne le prestazioni in termini di vendita.
Considerando le nuove esigenze del mondo retail, Bettini propone soluzioni di Retail Analytics in grado avere, oltre alle consuete funzioni di sicurezza, finalità statistiche su dati commerciali. Grazie agli algoritmi di Intelligenza Artificiale è possibile garantire una efficiente gestione del punto vendita e agevolare lo Store Manager ed il marketing nel migliorare le performance dei negozi.
Alcune soluzioni:
I sistemi di videosorveglianza centralizzati su scala geografica rispondono alle esigenze di sicurezza tipiche del settore retail che spesso viene sollecitato da fatti di microcriminalità (borseggio, taccheggio, rapina) o altri eventi che richiedono un’interrogazione frequente e rapida delle registrazioni video.
Queue Manager si avvale di una metodologia unica che grazie ai meccanismi del Retail Analytics consente agli Store Manager di calcolare il vero impatto dei tempi di coda ed intraprendere azioni rapide per ridurre il rischio di abbandono, ovvero la rinuncia all'acquisto.
Quando vengono superati i livelli di coda predeterminati viene inviata una notifica in tempo reale agli Store Manager che possono così prendere decisioni immediate a beneficio delle vendite aumentando la soddisfazione del cliente.
People Counter è una soluzione semplice che consente agli Store Manager di contare accuratamente le persone che entrano ed escono dall’ambiente monitorato, analizza le tendenze giornaliere e stagionali del traffico di persone e aiuta la pianificazione delle risorse.
Le statistiche di Retail Analytics vengono create sia per un singolo punto vendita sia per punti vendita multipli, per valutare le performance di ognuno e prendere le decisioni più appropriate con informazioni affidabili ed aggiornate.
La funzione Heat Map consente di scoprire dove si recano i clienti una volta entrati nel negozio, dove spendono la maggior parte del tempo e dove vengono effettuati gli acquisti.
In modo rapido si è in grado di valutare quali prodotti o posizioni agiscono come punti di attrazione ed è quindi possibile personalizzare i layout merceologici.
I dati Heat Map, elaborati grazie all'AI, vengono visualizzati su planimetria consentendo così un’analisi visiva degli spostamenti in base al collocamento prodotti.
Compila il form per richiedere informazioni oppure clicca qui per tornare alle nostre soluzioni