Tematiche

Soluzioni powerless, wireless e indossabili

Esistono diversi tipi di videosorveglianza che hanno scopi di sicurezza specifici e differenti rispetto alle applicazioni standard. Spesso è necessario tutelare aree o beni non raggiunti da alimentazione elettrica o rete dati cablata oppure serve monitorare una situazione in movimento. In questi casi si opta per soluzioni studiate ad hoc come i sensori video powerless e wireless e le telecamere indossabili (bodycam).

Con l'evolvere della tecnologia sono entrate nel mercato della sicurezza soluzioni per la videosorveglianza che sono pensate per applicazioni particolari.

I sistemi powerless e wireless consentono di monitorare da remoto aree dove normalmente non è possibile installare un sistema di sorveglianza e le bodycam sono sempre più diffuse per documentare episodi rilevanti in modo dinamico e incrementare la sicurezza dell'operatore che la indossa.

richiedi informazioni

Soluzioni powerless e wireless

La videosorveglianza powerless e wireless si presta per installazioni in ambienti dove raggiungere il dispositivo con infrastruttura di rete e alimentazione elettrica risulta difficoltoso o impossibile. 

Queste soluzioni funzionano grazie alla rete 4G e batterie a lunghissima durata e si prestano ad una veloce ricollocazione. Sono provvisti di videoanalisi avanzata in Cloud basata su AI con filtraggio di falsi allarmi, sistemi di notifica eventi per smartphone e sono integrabili con altri sistemi.

Si pensi al monitoraggio di parchi naturali, foreste, zone agricole, discariche abusive che cambiano collocazione sul territorio, cantieri e grandi opere che evolvono nel tempo, edifici o terreni abbandonati di proprietà dei quali è necessario garantire l’integrità e molto altro.

Telecamere indossabili (bodycam)

Le bodycam sono piccole telecamere pensate per essere indossate da persone autorizzate e sono utili a videosorvegliare determinate in situazioni in movimento.

Questi dispositivi vengono utilizzati normalmente da operatori di sicurezza, agenti di Polizia o personale di vigilanza che sono tenuti a fornire una traccia video di precisi momenti durante le proprie attività e che costituiscono importanti fonti di prova per investigazioni, azioni legali o situazioni in cui è necessaria una documentazione accurata, sempre nel rispetto della regolamentazione sulla privacy.

Le bodycam consentono infatti di trasmettere live e registrare flussi video ripresi dalla prospettiva del portatore e sono spesso collegate ad un software dedicato come un VMS che ne facilita la gestione e che può integrare le informazioni provenienti da più bodycam o da telecamere tradizionali presenti sulla medesima scena.

Compila il form per richiedere informazioni oppure clicca qui per tornare alle nostre soluzioni







    Leggi la nostra Privacy policy

    Dal blog
    crossarrow-leftarrow-right