14 maggio 2021, California - Teledyne Technologies Inc. ha annunciato il completamento dell'acquisizione di FLIR Systems Inc. I soci delle due aziende hanno adottato le proposte di fusione relative all'accordo datato 4 gennaio 2021. Un’operazione dal costo totale di 8.2 miliardi di dollari.

FLIR è ora inclusa nel segmento di Digital Imaging di Teledyne e opera con il nome di Teledyne FLIR.

FLIR è marchio molto noto nel mercato della videosorveglianza per le telecamere termiche con una reputazione eccellente. La gamma di prodotti commerciali con imaging termico destinati al settore sfruttano le migliori tecnologie sviluppate per scopi militari e altre applicazioni critiche.

Teledyne è un importante produttore di sofisticati prodotti di imaging digitale e software, strumentazione, elettronica per l'aerospazio e la difesa e sistemi ingegnerizzati.

Il modello di business delle due realtà è quindi simile, ma complementare a livello di tecnologie utilizzate.

Apprezziamo il sostegno dei nostri azionisti e sono lieto di dare il benvenuto a FLIR nella famiglia Teledyne", ha dichiarato Robert Mehrabian, Presidente Esecutivo di Teledyne. "Come azienda combinata, Teledyne FLIR offrirà in modo unico un'ampia gamma di tecnologie e prodotti per l'imaging che spazieranno dalle radiazioni X all'infrarosso e dai componenti ai sistemi di imaging completi.”

"Insieme, offriremo un portafoglio tecnologico sensoriale end-to-end complementare per tutti i domini e le applicazioni chiave […], spiega James Cannon, Presidente e CEO di Flir. “Siamo lieti di collaborare con un'organizzazione che condivide la nostra attenzione all'innovazione e all'eccellenza operativa".